Nella seconda parte di questa rubrica proponiamo un articolo sulla ricerca della baby sitter on line su internet. Come funziona? A chi rivolgersi? Quali sono i portali in grado di offrire questo servizio? Mamma & Lavoro ha sondato per voi questo modo per darvi una traccia su come cercare una Baby Sitter on line.
Nell’articolo precedente abbiamo visto come si arriva a cercare una baby sitter per i nostri bambini. Abbiamo visto che per ricercare questa figura possiamo chiedere consiglio a parenti e amici, alla propria parrocchia, consultare gli annunci sulle riviste o in bacheca presso asili nido, ludoteche, scuole materne. A volte però questo non è sufficiente o agevole, e allora abbiamo proposto la ricerca della tata su Internet.
Fondamentalmente, quando effettuiamo questa ricerca ci troviamo di fronte a due possibilità: o portali gratuiti o siti che richiedono un canone di abbonamento per avere accesso al loro database.
Molto spesso i siti gratuiti che propongono babysitter on line sono collegati a portali di ricerca/offerta lavoro oppure, a volte, trattano esclusivamente il babysitteraggio e l’assistenza d’infanzia.
Tra questi segnaliamo Kijiji.it, nello specifico http://www.kijiji.it/servizi-e-professionisti/baby+sitter/. Portale gratuito, quasi 4000 annunci alla voce baby sitter on line , ma, nel momento in cui si cercano referenze o feed-back, questi sono assenti, e non è poco. Tuttavia dobbiamo dire che la numerosità permette di trovare una baby sitter anche in zone o città non particolarmente popolose e questo può essere un fattore importante.
In alternativa http://italia.bakeca.it/babysitter-colf-assistenza-0, portale gratuito, 5000 annunci in tutta italia, alcuni con foto e descrizione. Anche in questo caso , non feedback, ampia numerosità.
Altro sito di babysitter reperibili on line con una buona distribuzione territoriale è Cercobabysitter.it (http://www.cercobabysitter.it) nel quale sono presenti offerte/richieste di babysitteraggio on line, annunci, qualche foto, purtroppo nessun feed-back
Tra i siti (ancora) gratuiti segnaliamo MobiSitter (www.mobisitter.com) , portale che dispone di databae e che mette i comunicazione – previa registrazione – genitori con candidate baby sitter delle quali, una volta registrati, è possbile valutare informazioni e feedback. Il portale è al momento gratuito e si mantine con la pubblicità (una visita è quindi d’obbligo)
A Mamma & Lavoro ha colpito molto (ma con ciò non vuole essere una promozione del sito) il portale Mytata.com (www.mytata.com) per come tale sito è strutturato. Sito non gratuito per chi richiede il servizio di baby sitter on line , ma delle candidate è ben visibile la foto, i curriculum e soprattutto i feed-back. Interessante il servizio per reperire on line e in brevissimo tempo un supporto in caso di necessità. Mytata è un servizio a pagamento per le famiglie che vogliono inserire annunci o contattare le candidate, mentre è completamente gratuito per tate e babysitter
E’ possibile cercare una babysitter on line in diversi modi: il più semplice è la ricerca libera all’interno del database dove ci sono centinaia di tate e babysitter alla ricerca di un impiego. Usando il motore di ricerca di Mytata si può innanzitutto fare una ricerca per prossimità: inserendo l’indirizzo esatto oppure semplicemente la città o il paese in cui si vive sarà possibile visualizzare le tate disponibili in zona che sono presentate in ordine di vicinanza.
salve spero che questo sia utile per far incontrare omande e offerte lavoro grazie