Quasi per gioco (anche se credendoci molto) ho pensato che sarebbe stato bello poter lavorare ad un progetto in cui tutte quelle aree di interesse per una mamma che lavora (carriera, conciliazione della famiglia con mondo del lavoro, part time, welfare) potessero trovare spazio, cercando di coinvolgere anche persone con esperienze di settori specifici (la pedagogista, l'educatrice, la nutrizionista ma anche la specialista HR, l'avvocato ecc. ecc.)
Il sito mammaelavoro.it vuole essere uno spazio di informazione, condivisione e orientamento riguardo a temi come lavoro, conciliazione, "work life balance", Coaching, maternità e salute. E' un 'contenitore' dedicato a chi vuole vivere con gioia il ruolo di mamma o papà, trovando anche delle risposte ai molti dubbi che spesso noi genitori abbiamo quando affrontiamo la straordinaria esperienza di vivere e crescere con i nostri figli. al tempo stesso si vuole anche offrire uno spazio dove si parla di professionalità e carriera per quelle donne che hanno scelto di non rinunciare ad avere un ruolo attivo anche nel mondo del lavoro.
MammaeLavoro.it dunque è nato per essere uno strumento utile alle donne e alle mamme, una community per condividere oltre che informare ...e il contributo di ognuna di voi sarà prezioso per questo sito appena nato che è già molto ambizioso e pieno di energia positiva.
Buona navigazione a tutte 😉