Tra gli appuntamenti e i corsi di formazione organizzati da Mamma & Lavoro, a Novembre proponiamo il nuovo Corso di Riflessologia Plantare.
In tre sessioni di quattro ore ciascuna verranno proposti i rudimenti della Riflessologia Plantare, in modo da fornire una prima infarinatura a chi si vuole avvicinare a questo affascinante mondo.
Il corso teorico e (molto) pratico è tenuto da Sonia Arnaboldi, diplomata FIRP (Federazione Italiana Riflessologia Plantare) nel 2002.
Ma cosa è la Riflessologia plantare ? (o Reflessologia secondo alcuni autori)
La riflessologia plantare è sostanzialmente, una forma di massaggio che, attraverso particolari stimoli e compressioni che vengono effettuati su determinate zone di mani e piedi (le cosiddette zone riflessogene), consente di diagnosticare, prevenire e anche trattare molti dei disturbi di salute cui quotidianamente andiamo incontro. Il principio fondamentale è che le zone dei piedi corrispondono alla disposizione degli organi interni e delle altre parti del corpo, manipolando i piedi è possibile “trattare” gli organi su di essi rappresentati.
Il Corso si articola su tre sessioni di quattro ore ciascuna.
L'esperienza maturata dagli istruttori in questi anni ha dimostrato come l'interazione dinamica tra docente e allievo, associata all'esecuzione di continue prove pratiche, rendano il corso estremamente stimolante e gratificante.
Al termine sarà rilasciata una dispensa e l'attestato partecipazione.
Programma del Corso di Riflessologia
1° GIORNO
- STORIA DELLA RIFLESSOLOGIA PLANTARE
- DEFINIZIONE DI RIFLESSOLOGIA
- STRUTTURA DEL PIEDE
- IMPORTANZA DEL PIEDE NELL’UOMO
- ANALOGIA TRA IL PIEDE E LA FORMA DELL’UOMO
- CORRELAZIONE ANATOMICA TRA AREE E PUNTI RIFLESSI SUL PIEDE
- TECNICA RIFLESSOLOGICA PLANTARE
Prese vegetative
Tecniche de-tensive
Passo del bruco
- LAVORO MANUALE
2° GIORNO
- LE ZONDE DEL CORPO RIFLESSE
- LAVORO MANUALE
3° GIORNO
- STUDIO DELLE PROBLEMATICHE ED IMPOSTAZIONE DEL TRATTAMENTO
- LAVORO MANUALE
Calendario dei Corsi
Corso di Riflessologia Plantare (Sabato h. 9.00 – 13.00) a partire dal 07 fino al 21 Novembre 2015 (totale 12 ore)
Il corso si terrà presso la sede di Mamma & Lavoro in Via Giulio Romano 7 – Milano
LA DOCENTE
Costo del corso
Il prezzo del corso è di 170 Euro Iva inclusa (150 € in Early Booking prima del 30/10/2015) e può essere acquistato con la seguente modalità:
BONIFICO BANCARIO a favore di MAMMA E LAVORO DI EREMITA PATRIZIA, IBAN
IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale " Corso di Riflessologia Plantare". Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.
E' anche possibile pagare tramite PayPal con il bottone sottostante
AVVERTENZE
NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI : Il Corso Riflessologia Plantare si svolgerà, nelle date riportate sull'apposito calendario, al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. In caso di mancato raggiungimento di tale numero, il Corso Riflessologia Plantare sarà rinviato alla data successiva indicata nell'apposito calendario. Qualora il/la partecipante non possa essere presente al primo incontro, dovrà contattare Mamma&Lavoro via mail, all'indirizzo formazione@mammaelavoro.it almeno 5 giorni prima del giorno del corso, in caso contrario la quota versata non sarà rimborsata.
NUMERO MASSIMO DEI PARTECIPANTI : L'acquisto di una quota da diritto a partecipare al Corso Riflessologia Plantare in calendario, da prenotarsi via mail all'indirizzo formazione@mammaelavoro.it almeno 3 giorni prima del giorno del corso. In caso di esaurimento dei posti disponibili, il partecipante potrà scegliere una nuova data su un altro Corso Riflessologia Plantare in calendario, sempre in base ai posti ancora liberi.
RIMBORSO : Non è prevista alcuna forma di rimborso al di fuori di quanto sopra indicato.
Per ogni altra informazione si consiglia di contattare Mamma&Lavoro all'indirizzo formazione@mammaelavoro.it o telefonando al 340 7535618