Oltre ad una particolare attenzione ai temi al femminile, si vogliono proporre gli approcci più moderni sviluppati nell’ambito dello sviluppo del potenziale delle persone e nell'uso degli strumenti che più servono alle donne nei diversi momenti della loro vita.
Mamma & Lavoro proporrà diversi incontri con specialisti Certificati indipendenti.
Il coaching professionale è un rapporto di partnership che si stabilisce tra coach e cliente con lo scopo di aiutare quest’ultimo ad ottenere risultati ottimali in ambito sia lavorativo che personale. Grazie all’attività svolta dal coach, i clienti sono in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che permetteranno loro di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.
Durante ciascun incontro è il cliente stesso a scegliere l’argomento della conversazione, mentre il coach lo ascolta ponendo osservazioni e domande. Questa interazione contribuisce a creare maggiore chiarezza ed induce il cliente a divenire proattivo.
L’attività di coaching accelera la crescita dell’individuo in quanto grazie ad essa ognuno giunge a focalizzare in maniera più efficace e consapevole gli obiettivi da raggiungere e le conseguenti scelte da porre in atto.
Nel coaching si osserva “dove si trova il cliente oggi”, quale sia cioè la situazione attuale di partenza, e si definisce, in comune accordo, ciò che egli è disposto a fare e con che strumenti per raggiungere “la meta in cui vorrebbe trovarsi domani”.
Coach certificata ACC da International Coach Federation, si è formata presso Life Coach Lab, scuola di Giovanna d’Alessio. La sua formazione è stata arricchita da diversi corsi di specializzazione e sviluppo delle competenze. Ha un particolare interesse verso i più nuovi ed efficaci strumenti di crescita personale. E’ abilitata all’utilizzo di Individual Effectiveness (strumento di misurazione dell’Intelligenza Emotiva) e utilizza l’approccio sistemico applicato al coaching.
Laureata in Scienze della Comunicazione, Federica ha più di 10 anni di esperienza nel campo della comunicazione e lavora tutt’oggi come consulente in quest’ambito integrando le sue competenze di coaching nell’affiancare i suoi clienti.