Perché aziende come Apple, Google o Coca Cola sono realtà di successo, famose in tutto il mondo? Innanzitutto perché hanno un brand forte e riconoscibile. Occorre quindi sapere come sviluppare il proprio Personal Branding per valorizzare le proprie capacità e promuovere se stessi.
Cosa si intende esattamente con il termine brand? Perché è così importante per le aziende avere un brand di successo?
Il concetto di Personal Branding può essere esteso anche alle persone: ciascuno di noi può imparare a costruire il proprio brand personale, per essere riconoscibile, differenziarsi dagli altri, accrescere la propria visibilità e reputazione.
- Come costruire un brand personale di successo:
- imparare a raccontarsi, a raccontare la nostra storia e le nostre passioni
- analizzare la concorrenza: qual è (se esiste) il personal brand di persone simili a noi
- identificare i nostri punti di forza (analisi SWOT) e le caratteristiche che ci rendono unici
- individuare il target a cui si vuole parlare (la propria nicchia)
- stabilire gli obiettivi
- Modalità per promuoversi offline e l’importanza del cosiddetto networking.
- La rete come moltiplicatore di opportunità per rafforzare il proprio brand personale. Gli step per essere presenti in maniera corretta sul web:
- ascoltare
- partecipare
- produrre contenuti
- Come veicolare il proprio brand personale sui principali social network per accrescere la propria visibilità e riconoscibilità:
- quali social network presidiare
- come presidiarli
- Accrescere la propria notorietà e autorevolezza attraverso la produzione di contenuti originali oppure curando e condividendo contenuti altrui (content creator vs content curator); l’importanza di blog e social media.
- Creare un piano d’azione e stabilire un eventuale budget dedicato.
- Come misurare i risultati delle diverse attività di personal branding.
Mamma & Lavoro organizza il nuovo corso "Personal Branding: come valorizzare le proprie capacità e promuovere se stessi"
QUANDO?
Mercoledì 16 e Mercoledì 30 MARZO dalle 9.30 alle 13.30
Quota di partecipazione 220 €
(Early booking € 195 per iscrizione entro il 08/03/2016)
SEDE CORSI
Presso uffici Mamma&Lavoro
Via Giulio Romano 7 - 20135 Milano
Per informazioni e prenotazioni mandate una mail a formazione@mammaelavoro.it o telefonate al numero 340 7535618
Docente
Laureata in economia aziendale all’Università Bocconi, da quasi 20 anni si occupa di marketing, prima in aziende multinazionali e poi come consulente libera professionista. Aiuta le aziende a familiarizzare con il marketing e ad apprezzarne l’utilità, supportandole anche nel loro processo di digitalizzazione. Professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano, dove insegna “marketing non convenzionale” e formatrice presso aziende/enti di formazione, collabora e ha collaborato, tra gli altri, anche con Domus Academy, IED, Luiss, Università La Sapienza e Fondazione Istud. Dal 2013 è Associate Researcher di Centrimark. Potete leggere maggiori info su Stefania qui: www.stefaniaboleso.com
COME SI PARTECIPA?
Il corso può essere acquistato mediante le seguenti modalità:
BONIFICO BANCARIO a favore di MAMMA E LAVORO DI EREMITA PATRIZIA, IBAN
IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale "Personal Branding". Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.