Basta un dettaglio, una fantasia, una forma o un accessorio scelti con cura per rendere vincente l’immagine personale, indipendentemente dalla taglia o dal budget a disposizione per lo shopping.
Un consulente di immagine aiuta le persone a identificare il proprio stile, l’abbigliamento più adatto, il make up perfetto affinché possano esprimere le loro potenzialità e comunicare sé stessi in modo davvero efficace.
Migliorare la propria immagine, valorizzando le caratteristiche naturali, permette di raggiungere con maggiore convinzione gli obiettivi personali e professionali.
Il corso si propone di fornire i contenuti e gli strumenti per formare la figura professionale del Consulente di Immagine.
Sviluppato su tre giornate, il programma prevede dedicati alla teoria alternati a esercitazioni pratiche.
PROGRAMMA
1° giorno
Chi è il Consulente di Immagine e Personal Shopper: come si forma, come lavora, dove lavora (luogo di svolgimento dell’attività), quali bisogni soddisfa, chi è il suo target, psicologia del cliente,
Cosa fa un Consulente di Immagine e Personal Shopper: area della consulenza (analisi della figura, dello stile, etc) e personal shopping
Opportunità di carriera di un Consulente di Immagine e Personal Shopper; quali sono gli step necessari per avviare la propria attività: analisi del contesto e della concorrenza, partner e fornitori, quali servizi, politica di pricing, business plan e attività di comunicazione
Approccio al cliente
N.B. Si chiede alle iscritte di venire al corso con l’outfit che ritengono essere espressione del loro stile personale, quello che ‘indossano’ tutti i giorni.
2° giorno
Analisi del colore
- i colori amici e i colori nemici, quali ci valorizzano di più?
- impatto del colore sul nostro incarnato (abbigliamento e make up)
- le quattro stagioni
Analisi della figura
- tipologie di corporatura
- ogni corpo ha una forma diversa e ogni forma può essere correttamente valorizzata
- capi e accessori da indossare
Analisi del viso e dei capelli
3° giorno
Personal shopping: definizione degli obiettivi con la cliente e del budget da allocare, analisi del guardaroba, il pre-shopping, identificazione dei partner/fornitori, lo shopping con la cliente.
Visita a un negozio di moda per fare simulazioni di personal shopping; lavoro in coppia.
Giovanna Vitacca è una donna che vive il suo tempo cercando di armonizzare al meglio i ruoli che oggi la vedono protagonista della sua vita: mamma, di 3 bambini, moglie, libera professionista.
La predisposizione alla gestione delle situazioni complesse è in realtà una sua tipica predisposizione, tanto che in ambito professionale si definisce ‘Regista della comunicazione’.
Estetista mancata, …i suoi genitori la volevano laureata, esprime il suo dissenso dandosi alla carriera teatrale, forte di una Laurea in Storia dello Spettacolo e in un Diploma all’Accademia D’Arte Drammatica. Il suo percorso ha poi virato verso il mondo della comunicazione, complice un Master in Pubbliche Relazioni.
Oggi ha alle spalle un’esperienza ventennale in questo campo, maturata in seno a realtà multinazionali appartenenti a diversi settori di mercato: Elettronica di consumo, Utility, Finance, Public Sector, Design, Moda e Healthcare.
Curiosa e appassionata, ha sempre aggiornato le proprie competenze e con l’avvento del fenomeno ‘Social’ ha affiancato alla suo know how tradizionale anche una solida preparazione sul fronte Digital PR e Social Media Management.
Non ha mai abbandonato l’interesse per il mondo del benessere, della moda e negli ultimi anni si è formata come Consulente di Immagine per offrire un pacchetto completo di servizi che aiutino il cliente a diventare protagonista attivo della comunicazione e contribuire ad accendere i riflettori sul proprio business.
Oggi infatti per essere efficaci e gestire un business vincente non basta avere dei buoni contenuti e un’elevata qualità dell’offerta; è fondamentale anche curare l’immagine di chi dà voce all’azienda sia nella piazza virtuale del Web, sia offline. Curare la regia di tutti questi elementi, dando loro armonia e coerenza, è dunque la mission di Giovanna.
QUANDO?
LUNEDI 15 - 22 e 29 OTTOBRE 2018 dalle 10.00 alle 13.00
SEDE CORSI
presso uffici Mamma&Lavoro – Via Giulio Romano 7 – 20135 Milano
PREZZI
Costo Corso 170€ - (Early booking € 150 per iscrizione entro il 5 Ottobre 2018)
Per informazioni e prenotazioni mandate una mail a formazione@mammaelavoro.it o telefonate al numero 340 7535618
POSTI DISPONIBILI: 6
Il prezzo del corso è di 170 Euro Iva inclusa (150 in Early Booking nelle modalità indicate) e può essere acquistato mediante le seguenti modalità:
BONIFICO BANCARIO a favore di MAMMA E LAVORO DI EREMITA PATRIZIA, IBAN
IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale " Consulente di Immagine e Personal Shopper" . Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.
E' anche possibile pagare tramite PayPal con il bottone sottostante
N.B. In caso di sopraggiunta impossibilità a partecipare ai nostri corsi si prega di tenere bene a mente che:
Il corso può essere annullato senza penali e con il rimborso della cifra versata (escluse le spese bancarie, a carico del cliente) sino a 15 giorni prima del corso.
Il corso può essere annullato con la restituzione del 50% della quota versata (escluse le spese bancarie, a carico del cliente) sino a 7 giorni prima della data del corso stesso.
La quota non potrà essere rimborsata oltre tali termini.
I corsi si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso di annullamento del corso da parte di Mamma&Lavoro, ai partecipanti sarà data la possibilità di recuperare l'intera quota versata o essere riprotetti su un nuovo corso, in altra data.
Donne e lavoro dopo il lockdown
Basta un dettaglio, una fantasia, una forma o un accessorio scelti con cura per rendere...
Per saperne di più#Mireinvento una professione – Reinventarsi un lavoro con i Social Networks (Corso Base)
Basta un dettaglio, una fantasia, una forma o un accessorio scelti con cura per rendere...
Per saperne di più
#Mireinvento una professione – Reinventarsi un lavoro con i Social Networks (Corso Base)
Basta un dettaglio, una fantasia, una forma o un accessorio scelti con cura per rendere...
Per saperne di piùOpportunità di lavoro! Addetti Vendita (settore turismo)
Basta un dettaglio, una fantasia, una forma o un accessorio scelti con cura per rendere...
Per saperne di più
Andare in vacanza e guadagnare, false promesse o un business (divertente) ?
Basta un dettaglio, una fantasia, una forma o un accessorio scelti con cura per rendere...
Per saperne di piùDonne che si Re-inventano: Viaggi da sogno e opportunità di lavoro
Basta un dettaglio, una fantasia, una forma o un accessorio scelti con cura per rendere...
Per saperne di più