Milano connette Milano e la Rete al Femminile connette le donne che lavorano in proprio mettendo in rete i loro talenti per valorizzarli e supportarli. Una mattinata in cui presentare il nostro modello virtuoso di fare network, due workshop pratici per offrire indicazioni utili e un mostra fotografica per sottolineare che professionalità e femminilità si possono conciliare.
Il 16 marzo, Rete al Femminile Milano partecipa alla Milano Digital Week con un evento che vuole mostrare come le tecnologie e la comunicazione digitale da un lato e il fare rete dall’altro possano valorizzare i talenti delle donne che lavorano in proprio e aiutarle nel loro quotidiano ad affrontare in modo positivo e propositivo la digital transformation e tutte le opportunità che offre.
Lo sviluppo del mondo digitale ha giocato un ruolo fondamentale nella nascita e nello sviluppo di Rete al Femminile oltre ad aver offerto nuove possibilità di crescita a molte delle donne che vi appartengono, opportunità colte anche grazie al supporto reciproco all’interno della rete stessa.
In occasione della Milano Digital Week l' Associazione ha deciso di dare il proprio contributo attraverso un momento di condivisione con due workshop pratici di counseling e coaching e una mostra fotografica di ritratti professionali al femminile per dimostrare come sia possibile valorizzare la propria professionalità senza rinunciare alla femminilità. L’evento si rivolge a donne che sono già o pensano di diventare libere professioniste.
Innovare, progettare, trasformare, includere attraverso il digitale:
parole chiave anche per Rete al Femminile
TALENTI IN RETE – Rete al Femminile Milano
DATA : 16 marzo 2018 - Dalle 11 alle alle 14
LUOGO E INDIRIZZO: ChiAmaMilano, Via Laghetto 2 - 20122 Milano, Sala -1
MODALITÀ' DI ACCESSO:
Ingresso libero e registrazione obbligatoria gratuita solo per gestire la capienza dello spazio e per organizzare i workshop pratici
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
11 / 11.30
Benvenuto e registrazione
11.30 / 12.30
Case history - Come e perché fare Rete online, l’esperienza di Rete al Femminile Milano.
Conduce Cristiana Stradella, leader della Rete al Femminile di Milano, social media strategist.
12.30 / 13.30
Workshop - "La mappa dei tuoi talenti"
Conduce Deborah D'Emey – Counselor professionista
Workshop pratico strutturato in tre parti che prevende innanzitutto un lavoro individuale di scoperta dei propri talenti attraverso una speciale mappa che permette di mettere a fuoco caratteristiche e know how personali spesso sottovalutati. Il secondo momento prevede un confronto di gruppo del lavoro svolto nella prima parte, per concludersi con una conduzione in plenaria per esplorare i nuovi talenti emersi attraverso l'applicazione del counseling.
Workshop - IL COACHING NEL DIGITALE
Conduce Tiziana Giusto – Coach
"Il cambiamento nell'era digitale: rileggere il contesto per fissare i nuovi obiettivi". Il workshop si compone di una prima parte introduttiva in cui si affronterà il tema del cambiamento di atteggiamento mentale necessario ad adattarsi allo specifico contesto digitale e territoriale ed una seconda parte pratica in cui verranno fissati i nuovi obiettivi "digitali" ed definito un il piano di azione di massima per raggiungerli
Mostra fotografica - "Personal branding e Boudoir. Ritratti professionali al femminile - Valorizzare i propri talenti professionali senza rinunciare alla femminilità"
Oggi ci viene richiesto di saperci raccontare con le immagini, di metterci la faccia per mostrare non solo il nostro talento, ma anche la nostra unicità. Dobbiamo ricordarci inoltre la nostra essenza di donna, quella forza interiore e di empatia capace di esaltare i valori e la missione che svolgiamo sia nella vita privata che professionale.
CONTATTI
Sito: www.retealfemminile.com
Newsletter di Rete al Femminile Milano: http://eepurl.com/dmDaDj