Perchè servono i corsi di Primo Soccorso Pediatrico

Perchè servono i corsi di Primo Soccorso Pediatrico

Mamma & Lavoro con il proprio staff di medici e infermieri da ormai 8 anni propone corsi di Primo Soccorso Pediatrico per insegnare ad affrontare situazioni di emergenza come il soffocamento o le manovre rianimatorie.

In questi cinque anni abbiamo incontrato mamme, papà, baby sitter ed educatrici, e perfino tanti ... nonni.

I nostri corsi si sono svolti nelle sedi più disparate, asili, nidi, farmacie, sedi comunali e aziende che ci hanno ospitato.

Ogni volta il corso Primo Soccorso Pediatrico è stato diverso dal precedente ed è stato un confronto tra docenti e partecipanti che ci hanno raccontato delle loro esperienze, dei loro timori  e infine della loro soddisfazione a fine corso, per quanto appreso.

In questi anni si sono alternati docenti diversi e lo stesso corso di Primo Soccorso Pediatrico è cambiato per adattarsi sempre di più alle esigenze dei partecipanti.

Ma perché vi raccontiamo questa cosa? Il motivo principale è per condividere con voi la soddisfazione di sapere di aver formato tante baby sitter o educatrici di nidi d'infanzia, di aver rassicurato tanti genitori e nonni e di sapere sopratutto che queste persone, oggi, sono in grado di affrontare tutte quelle situazioni di emergenza che possono coinvolgere i loro bambini.

La certezza di questa affermazione nasce dalle numerose lettere di ringraziamento che ci sono arrivate in questi anni. Ci avete detto che il Corso di Primo Soccorso Pediatrico ha lasciato un insegnamento che è stato utile nel momento del bisogno.

Tutte le persone che si sono trovate ad affrontare una situazione di emergenza (sanitaria) hanno agito correttamente, non hanno fatto errori, fornendo aiuto prima dell'arrivo dei soccorsi e dell'invio in Pronto Soccorso.

Questo per noi è un motivo di grandissima soddisfazione sapendo di aver fatto qualcosa di veramente utile e di aver aiutato così tanti bambini (e chi li aveva in cura in quei momenti)

Un ringraziamento anche a tutte le persone che hanno partecipato ai nostri corsi. La loro umanità e le loro esperienze hanno insegnato anche a noi a capire quanto sia grande il mondo dei bambini e di tutti gli adulti che ruotano attorno a loro.

Ci hanno citato anche qui! https://mammarisparmio.it/corso-di-disostruzione-per-bambini-perche-i-video-su-youtube-non-bastano/

I prossimi corsi in calendario a Milano:

SABATO 18 GENNAIO EMERGENZE presso LIVING SUAVINEX Via Solari 11 (mattina)  MI (Posti disponibili: 8)

SABATO 1 FEBBRAIO EMERGENZE presso Mamma&Lavoro  Via Giulio Romano 7 (mattina)  MI (Posti disponibili: 8)

Come si partecipa?

Il prezzo del corso EMERGENZE  è di 70 Euro Iva inclusa e può essere acquistato mediante le seguenti modalità:

BONIFICO BANCARIO a favore di MAMMA E LAVORO DI EREMITA PATRIZIA, IBAN

IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale ” Corso Primo Soccorso – Emergenze” oppure ” Corso Primo Soccorso – Urgenze” a seconda del corso scelto . Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.


E’ anche possibile pagare tramite  PayPal 



francesco-luzzana

Dott. Francesco Luzzana 
Medico Chirurgo Responsabile corsi di 
Primo Soccorso Pediatrico e disostruzione organizzati 
da Mamma & Lavoro


Facebooktwitterlinkedininstagramflickrfoursquaremail

10 Risposta

  1. Vorrei partecipare , ma avrei bisogno più informazioni.

  2. Vorrei informazioni, grazie

    • Admin

      Per ogni ulteriore informazioni non esiti a contattarci su formazione@mammaelavoro.it

      • Buongiorno,
        Vorrei avere informazioni per poter partecipare al prossimo corso di primo soccorso pediatrico.
        Grazie mille

        • Admin

          Buongiorno Mara, trova tutte le informazioni sulle nostre pagine e sul calendario presente sulla home page. In alternativa ci scriva pure su formazione@mammaelavoro.it che le risponderemo in giornata.
          Saluti
          M&L

  3. Io seguo i corsi di primo soccorso pediatrico da anni, devo dire che all’inizio ero un po’ angosciata dall’idea che quel manichino poteva essere mio figlio, ma poi mi sono detta che è sempre meglio sapere cosa fare in delle situazioni piuttosto che restare inermi! Quindi consiglio a tutti di seguire questi corsi, aiutano ad avere maggiori sicurezze, parola di mamma 🙂

    • Admin

      Grazie Florida, siamo molto d’accordo.

  4. Mi può dire il costo del corso di formazione? Grazie

    • Admin

      Buongiorno Alice,
      trova tutte le informazioni cliccando sul corso di interesse sul calendario in home page o sul post di riferimento

Lascia un commento