Quante volte abbiamo pensato di metterci in discussione e re-inventarsi una professione? A 35 anni è difficile ripensare la propria vita, a 40 ormai sembra impossibile soprattutto se si è donna e se si rimane senza lavoro, poi se si è anche madre tutto diventa più complicato… oggi molte donne decidono di diventare madri non più giovanissime dopo essersi prese lo spazio per costruirsi una posizione lavorativa o assecondato le proprio passioni incompatibili con la maternità…
Anche se non si è mamme la vita può prendere strade impreviste, un lavoro sicuro può non essere più tale, le passioni possono cambiare, le conoscenze e la preparazione possono non bastare più… le tecnologie cambiano così velocemente da non permetterci un adeguamento immediato, le realtà lavorative si affidano ad esperti e collaboratori esterni…meno pericolosi e meno vincolanti… molte aziende chiudono per crisi di settore o inadeguatezza… e… diventa quasi impossibile trovare altro… ancor di più se si è donna…peggio se madre.
Ma perdere il lavoro non deve essere una giustificazione. E’ possibile infatti re-inventarsi una professione in qualsiasi momento… dare vita alle nostre passioni o colmare le nostre lacune con corsi di aggiornamento, aprendoci alle nuove tecnologie.
Re-inventiamoci sempre e cerchiamo e troviamo gli strumenti per poterlo fare.
Se già conoscete le nozioni di base dei social networks e volete approfondire le vostre conoscenza del web e della presenza online; Mamma&Lavoro in collaborazione con Mammecreative.it propone il Corso Avanzato.