Avete terminato il vostro soggiorno parigino e siete già in ansia all’idea di dover affrontare, in Taxi e con pargoli al seguito, la traversata della città all’ora di punta destinazione aeroporto?
Non vi biasimo…in effetti, quando si viaggia con i bambini, un semplice tragitto in taxi puo’ diventare un vero incubo e far perdere, in un solo colpo, tutti i benefici faticosamente acquisiti durante la vacanza!
Trafelati e carichi come muli, le valige da una parte (rigorosamente piu’ voluminose rispetto all’andata), i bambini e tutti i loro annessi dall’altra, ci si accinge a chiamare un taxi che, al suo arrivo, si rivelerà spesso inadeguato, troppo piccolo o privo dell’unico oggetto salvifico di un viaggio: i seggiolini!
Solo noi mamme possiamo sapere cosa vuol dire tenere a bada in macchina due o tre bambini eccitati dall’imminente viaggio aereo senza che siano ben ancorati al loro seggiolino!
Ed è per questo che vi segnalo questa bella iniziativa: TAXI BABY SEAT.COM è, infatti, il primo servizio “facilitatore di mobilità” che, su prenotazione on line e gratuita, mette a disposizione a Parigi e dintorni taxi di ogni misura, in base alle esigenze da voi indicate, dotati di seggiolini e rialzi adatti ad ogni età!
E, udite udite, una volta a bordo, non la solita radio (generalmente sintonizzata su canali improponibili) ma canzoncine e filastrocche culleranno i vostri bambini permettendovi una mezzoretta di calma e relax!
Non dovrete far altro che riservare il vostro taxi “Baby Seat”, almeno 24h prima, a questo indirizzo mail taxibabyseat@gmail.com, precisando il tipo di seggiolino o il rialzo di cui avete bisogno.
Pas mal no?
Buon viaggio
Alessandra Ferrario (Mamma a Parigi)