State organizzando le vacanze con i vostri bambini? Volete sentirvi sicure e in grado di gestire eventuali situazioni di emergenza? Mamma & Lavoro vi propone il Corso di Primo Soccorso Pediatrico adattato alle nuove normative Covid e in totale sicurezza (Tampone antigenico a tutti i partecipanti)
L'emergenza Covid ha imposto la sospensione dei corsi di formazione in presenza e anche il nostro Corso di Primo Soccorso Pediatrico è stato sospeso per un lungo periodo.
In questa fase di riaperture, in vista anche delle vacanze, abbiamo pensato di proporre un corso "riadattato" al momento attuale in modo da garantire la massima sicurezza in un corso svolto in presenza.
- Tutti i partecipanti al corso eseguiranno un tampone antigenico rapido prima di accedere al corso
- Saranno rispettate tutte le norme igieniche di sicurezza (distanziamento / aerazione locali / sanificazione ambiente)
- Il corso sarà arricchito con scenari diversi legati alle possibili situazioni di emergenza che potrebbero accadere mentre siamo in vacanza (puntura medusa, morso animali, ferite, allergie, etc)
Il corso sulle Emergenze
IL CORSO: PARTE TEORICA
Con l'ausilio di Slides si illustra:
- Concetto di emergenza
- La percezione del pericolo e la paura
- Quali sono i punti chiave del primo soccorso pediatrico
- La sequenza di azioni da eseguire nell'emergenza
- Quando e come praticare le manovre di rianimazione
- Quando e come praticare le manovre di distruzione
- Comunicare con i soccorritori
Il BREAK
Tra un caffè e un biscotto per riprendersi è possibile confrontarsi con gli istruttori per fare loro tutte le domande e chiarire ogni dubbio su quanto spiegato nel corso di primo soccorso pediatrico
In più questo è il momento per le domande personali che i genitori hanno sui loro bambini
IL CORSO: PARTE PRATICA
Per l'emergenza Covid al momento non è possibile eseguire le manovre rianimatorie sui manichini dovendo evitare il contatto della bocca con il manichino stesso.
Si è però deciso di arricchire questa fase con numerosi scenari e simulazioni per capire come affrontare le varie situazioni di emergenza che si potrebbero presentare in vacanza.
CONCLUSIONE DEL CORSO
IL METODO DI INSEGNAMENTO
Il corso vuole essere un momento di apprendimento, non nozionistico.
L'esperienza maturata in questi anni ha dimostrato come l'interazione dinamica tra docente e allievo, associata all'esecuzione di prove pratiche, rendano il corso di primo soccorso pediatrico estremamente stimolante e gratificante.
Qualità, professionalità e grande empatia con chi partecipa a questi corsi, sono gli elementi di forza che ci distinguono. I commenti e il passaparola di chi ha partecipato la nostra migliore referenza.
Un caloroso saluto
Coordinatore dei Corsi di Primo Soccorso di Mamma&Lavoro
* BLSD, ATLS, ALS, PALS
I commenti di chi ha partecipato al Corso di Primo Soccorso
" Il corso di primo soccorso pediatrico ha soddisfatto pienamente le mie aspettative!" (Serena)
"E' fondamentale che queste nozioni siano il più diffuse possibile" (Elena)
"Perché questo corso salva la vita ai bambini in pochi gesti" (Anna)
"Sono nozioni di primo soccorso indispensabili per bambini e adulti" (Paola)
"Utilissimo per prendere coscienza delle cose da fare e quelle da non fare!" (Simona)
"Molto utile per avere sicurezza nelle situazioni critiche" (Francesco)
"Importantissimo in situazioni di emergenza" (Chiara)
"Permette di gestire l'emergenza senza farsi prendere dal panico" (Elisabetta)
"Un corso di primo soccorso pediatrico molto utile e interessante" (Marco)
"Nel caso di bisogno hai più tranquillità" (Laura)
"Indispensabile per ogni genitore" (Stefano)
"Molto interessante e rassicurante" (Laura)
Quando e dove si tengono questi corsi?
Il corso si terrà Sabato 19 Giugno dalle ore 10 alle ore 13 presso Hello Baby - Via Giulio Romano 11 - 20135 Milano
Costo 75 Euro ( incluso tampone antigenico)
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci: formazione@mammaelavoro.it
Come si partecipa?
Il prezzo del corso EMERGENZE è di 75 Euro Iva inclusa e può essere acquistato, previo contatto mail o telefonico per la verifica della disponibilità dei posti, mediante le seguenti modalità:
BONIFICO BANCARIO a favore di MAMMA E LAVORO DI EREMITA PATRIZIA, IBAN
IT81E0301503200000002882328 Indicando come causale " Corso Primo Soccorso - Emergenze". Regolare ricevuta del pagamento verrà rilasciata il giorno del corso stesso.
E' possibile pagare anche con Paypal
AVVERTENZE
NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI : Il corso di Primo Soccorso pediatrico Emergenze si svolgerà nelle date riportate sull'apposito calendario, al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. In caso di mancato raggiungimento di tale numero, il corso di Primo Soccorso pediatrico sarà rinviato alla data successiva indicata nell'apposito calendario.
RINUNCIA Qualora il/la partecipante non possa essere presente il giorno del corso programmato, dovrà contattare Mamma&Lavoro via mail, all'indirizzo formazione@mammaelavoro.it almeno 7 giorni prima della data del corso scelto per concordare una nuova data o la restituzione della quota versata. Oltre tale termine sarà proposta comunque una nuova data ma la quota versata non sarà restituita.
NUMERO MASSIMO DEI PARTECIPANTI : L'acquisto di una quota da diritto a partecipare ad uno qualsiasi dei corsi di Primo Soccorso pediatrici in calendario, a scelta del partecipante, da prenotarsi via mail all'indirizzo formazione@mammaelavoro.it almeno 7 giorni prima del giorno del corso. In caso di esaurimento dei posti disponibili, il partecipante potrà scegliere una nuova data su un altro corso di primo soccorso pediatrico in calendario, sempre in base ai posti ancora liberi.
RIMBORSO : Non è prevista alcuna forma di rimborso al di fuori di quanto sopra indicato.
SCONTI: sono previsti sconti per coppie (esempio mamma e papà) o partecipazione a più corsi, in tal caso si consiglia prima di contattare Mamma&Lavoro all'indirizzo formazione@mammaelavoro.it . Questi sconti non sono cumulabili con altre offerte.