Peripezie di una mamma
di Daniela Fujani
La rubrica ‘Peripezie di una mamma’ con le avventure di una Mamma Millepiedimillebraccia rientra dalle meritate vacanze.
Con queste storie ho voluto raccontare la “forza” e il “coraggio” delle mamme di oggi, che devono continuamente reinventarsi il loro ruolo alle prese con le mille complicazioni della vita quotidiana; sia per le mamme lavoratrici che per quelle che non lavorano fuori casa essere mamma oggi vuol dire adattarsi in continuazione al compromesso tra l’ideale di “Grande Madre” e la vita pratica di tutti giorni che ci vede sempre un po’ insoddisfatte per il tipo di M A M M A che in realtà siamo (forse troppo frettolose, forse troppo nervose, forse un po’ troppo stanche).
La mamma millepiedimillebraccia generalmente si affanna, inciampa, si arrovella per eliminare del tutto le complicazioni dalla vita dei propri figli… ma quelle immancabilmente tornano e ci portano ad applicare nuove strategie.
La mamma millepiedimillebraccia però, fortunatamente, si accorge che i pargoli hanno più mezzi di quanto lei possa immaginare e sono pronti a sfoderare all’occasione equilibrio e consapevolezza … e grazie a questo la mamma millepiedimillebraccia può crescere e maturare insieme a loro.
Buon rientro a tutte… a breve una nuova avventura della mamma millepiedimillebraccia! 😉